19 Ott 2017

La lotteria a favore della Scherma

Nella notte tra il 9 e il 10 settembre la nostra bella città è stata duramente colpita dall’alluvione. Molti si sono mossi nel portare aiuti a quanti hanno subito danni. L’Accademia dello Sport ha provveduto ad organizzare una lotteria di beneficenza per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione.

Oggi siamo a darvi conto del ricavato e dei destinatari del piccolo aiuto che siamo riusciti a mettere in campo. Alla nostra pagina Facebook  potete vedere la registrazione della diretta dell’estrazione avvenuta sabato 7 ottobre; ringraziamo ancora una volta i nostri partner che con cuore hanno messo a disposizione gratuitamente dei bellissimi premi e i nostri soci e membri dello staff che hanno voluto contribuire acquistando i biglietti.

Sono stati raccolti 780 € che abbiamo deciso di destinare quasi interamente all’Accademia della Scherma a Collinaia che ha avuto ingenti danni alla struttura; in particolare i fondi serviranno anche per la sistemazione dell’attiguo campetto di calcio che serve da punto di incontro per i ragazzi della zona. La nostra società sportiva si è dunque mossa per aiutare una scuola sport storia e di eccellenza sul territorio. Cliccate qui per vedere il video della consegne dell’assegno da parte del nostro Presidente Damiano Bani.

Abbiamo inoltre deciso di fare un piccolo regalo alla nostra Virginia, della ditta Magica, che ogni giorno pulisce i nostri spazi. Nell’alluvione ha perso tutto, la sua casa a Stagno è stata invasa dall’acqua, mobili, elettrodomestici,vestiti,  e molti ricordi sono andati distrutti. Per lei abbiamo acquistato un nuovo forno a microonde che a breve riceverà.

Con parole pubblicate dall’Accademia della Scherma vogliamo ancora una volta ringraziare chi ha contribuito e ricordare che ancora molto c’è da fare e che la raccolta fondi prosegue attraverso il conto corrente.

“Ci sono avvenimenti nella vita che portano ad amplificare certe emozioni non sempre positive. Noi il 10 settembre scorso abbiamo provato rabbia e sconforto per i danni subiti dall’alluvione e poi abbiamo avuto paura. Quella paura di non riuscire a tornare più quelli di prima.
Lo Sport, spesso porta chi lo fa a provare emozioni simili, dopo una gara andata male o in seguito ad un infortunio.
Lo Sport, insegna anche a chi lo fa che per risorgere è necessario lavorare come matti ma che è altrettanto importante guardarsi intorno e contare sull’aiuto delle persone vicine in modo che anche loro possano dare il loro contributo.
Nel caso nostro, dopo l’alluvione è stato così. Ci siamo rimboccati le maniche per spalare via il fango, ma ci siamo anche affidati ai nostri Amici e abbiamo scoperto che questa vicenda ha fatto luce su quanti ne abbiamo.
Oggi, uno dei nostri più grandi Amici Damiano in rappresentanza di una grandissima società sportiva è venuto a portarci in dono l’assegno che l’Accademia dello Sport ha messo a nostra disposizione dopo aver organizzato una lotteria di beneficenza, per contribuire alla nostra raccolta fondi.
Il gesto dell’Accademia dello Sport ha dimostrato quanto stima reciproca ci sia tra le due realtà e quanta condivisione di valori leghi chi degli insegnamenti dello Sport ne ha fatto la propria filosofia di vita e di lavoro.
Grazie all’Accademia di Damiano Bani e a tutti i nostri Amici che hanno costribuito e stanno contribuendo alla nostra ripresa.
Noi andiamo avanti anche perché i fondi che dobbiamo raccogliere per ripristinare il campo della parrocchia sono ancora molti.
Continuate ad aiutarci
SWIFT: CRVOIT3V (per l’estero)
IBAN: IT 60 Z 06370 13902 000010001610
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA Via Giotto Ciardi, 62 LIVORNO
Beneficiario: Accademia della scherma Livorno
Nella causale scrivete: Alluvione Livorno”