SPA Thermarium OFURO

SPA Thermarium OFURO

Corpo e mente in equilibrio perfetto!

All’Accademia dello Sport il benessere è a 360°. Una vera SPA nel cuore di Livorno dove rilassarsi rigenerarsi e vivere l’atmosfera orientale del metodo OFURO. Allontana tutti i cattivi pensieri e lo stress e coccolati in questo ambiente esclusivo a tua disposizione dalle 10.00 alle 23.00. Termina le tue sessioni di allenamento con l’esperienza OFURO per accelerare i tempi di recupero dell’attività sportiva e mettere il turbo al tuo metabolismo, oppure dedicati al totale relax ogni volta che ne sentirai il bisogno: un luogo silenzioso e caldo per rigenerare la mente e ritrovare il benessere.

La nostra SPA è dotata di bagno turco, sauna, vasca di reazione, vasca OFURO e un’ampia zona relax.

Un modo per stare insieme e allo stesso tempo, ritrovare se stessi.

Bagno Turco

Il fascino della sauna “umida” o BAGNO TURCO ha origini antichissime, ma non si tratta soltanto di un bagno di vapore: è normalmente concepito come un momento di ritrovo socializzante e di riposo dai molteplici effetti positivi sia sul corpo che sulla mente.

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato, aiuta la circolazione sanguigna linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

 

Sauna

Nell’antichità gli uomini scoprirono la possibilità di riscaldare con pietre calde i locali in cui soggiornavano, intuendo che l’aumento della temperatura portava a un’intensa sudorazione. Se, in passato, era un luogo in cui scaldarsi durante la stagione invernale, oggi si è trasformata in un’area relax estiva e invernale .
È la sauna originale, o propriamente detta Sauna Finlandese o “secca”, in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, mentre l’umidità non supera il 10-20%.

 

I benefici della sauna sono molteplici, primo tra tutti disintossica il corpo dai metalli pesanti, rilassa i muscoli alleviando la sensazione di dolore post allenamento: in caso di traumi muscolari e osteoarticolari la sauna finlandese è particolarmente indicata proprio per l’effetto decontratturante sui muscoli e per l’aumento del metabolismo, che ottimizza lo smaltimento dei cataboliti che tendono a formarsi nelle parti colpite dal trauma.

 

Vasca di Reazione

Indicata subito dopo la pratica della SAUNA o del BAGNO TURCO, l’immersione nella VASCA DI REAZIONE o FRIGIDARIUM costituisce una vera “ginnastica” che rafforza le pareti dei vasi sanguigni e dei capillari, tonificando i tessuti e temprando nel contempo tutto l’organismo .

Si tratta nell’immergersi – testa compresa – in una vasca di acqua fredda appena usciti dalla SAUNA o dal BAGNO TURCO per stimolare la circolazione del sangue, alzare il tono della pressione sanguigna e ristabilire l’equilibrio termico del corpo. Questa pratica è raccomandata soprattutto a coloro che soffrono di pressione bassa.

 

Ofuro

L’OFURO è il rituale tradizionale giapponese di purificazione del corpo e dello spirito dallo stress quotidiano che consiste nell’immergersi, dopo essersi lavati, in una vasca da bagno di legno colma d’acqua calda. La stanza adibita all’ofuro è detta furoba, in essa troverai anche ampio spazio per il relax con poltroncine dove leggere o riposare, dove chiudere gli occhi e abbandonarti alla sensazione totale di benessere che la nostra SPA ti donerà.

L’OFURO è una vasca colma d’acqua calda, attorno ai 40°C, nella quale ci si immerge perfettamente puliti: infatti occorre precedentemente lavarsi corpo e capelli prima di utilizzare l’OFURO per purificare il corpo in modo che tossine o sapone non entrino mai a contatto con la vasca. Immergersi nell’acqua calda e pulita compie la purificazione dello spirito attraverso il rilassamento e la liberazione dallo stress allontanando tutte le tensioni.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.