Start: settembre 10, 2018
lun

10:15 - 11:00

18:15 - 19:00

19:15 - 20:00

mar

13:15 - 14:00

16:30 - 17:15

mer

10:15 - 11:00

18:15 - 19:00

19:15 - 20:00

gio

11:38 - 14:00

16:30 - 17:15

ven

10:15 - 11:00

18:15 - 19:00

19:15 - 20:00

30'
Sala A

Pronti a cambiare?

Un programma allenante, progettato per dimagrire, tonificare, definire il corpo e migliorare la resistenza cardiovascolare sportiva.

HIIT 15 rounds, interval training ad alta intensità, è il programma esclusivo che Accademia dello Sport ha progettato sulla base di ricerca e innovazione internazionali ispirate al successo statunitense di Barry’s Bootcamp e Orange Theory.
HIIT 15 rounds offre un’ampia gamma di movimenti con esercizi per la forza e resistenza, personalizzabili ad alta, media e bassa intensità.

IL WORKOUT
15 rounds musicali, corrispondenti a 15 postazioni di allenamento, da tre minuti ciascuna, programmati per alternare intervalli brevi di allenamento ad alta intensità a fasi di recupero. I rounds di allenamento vedranno alternarsi il walking, pump, step, bosu in un circuito di workout multifunzionale e multivariato.

I VANTAGGI

  • Aumento della resistenza e del metabolismo: alternando fasi di sforzo e riposo attivo, il corpo viene portato ai suoi limiti. Ciò richiede in media molto ossigeno e stimola quindi il metabolismo. Paragonato ad un allenamento per la resistenza ad intensità costante, un allenamento intervallato ad alta intensità permette di raggiungere lo stesso miglioramento della resistenza in un tempo inferiore da tre a quattro volte.
  • Dimagrimento: l’allenamento HIIT 15 rounds spinge al massimo la combustione dei grassi, soprattutto nei tessuti adiposi sottocutanei, favorita anche dalla produzione di ormoni come adrenalina, noradrenalina durante l’allenamento
  • Effetto post combustione: il corpo continua a consumare energia e calorie per molte ore dopo aver terminato l’allenamento, bruciando così il grasso corporeo anche dopo la sessione di allenamento.
  • Sviluppo e definizione muscolare: gli sforzi brevi ed estremi sollecitano le fibre muscolari che sono le principali responsabili dello sviluppo muscolare. Quando il metabolismo aumenta, si alza anche il quadro ormonale. La produzione di ormoni della crescita, come adrenalina, noradrenalina e dopamina, stimola lo sviluppo e il mantenimento muscolare* (*foodspring.it)

A CHI E’ ADATTO?
Sia ai principianti che gli sportivi ben allenati possono trarre vantaggio da HIIT 15 rounds. La sua specialità infatti è la non specializzazione di esecuzione del movimento multivariato: HIIT 15 rounds è progettato per essere praticato da tutti, indipendentemente dal grado di allenamento. È indicato anche per soggetti con patologie non gravi.

Valerio Ulivi, Istruttore HIIT 15 rounds e Personal Trainer.

Valerio UliviProfile

Il mio amore per lo sport nasce ormai molti anni fa con la scelta di dedicare la mia intera formazione all'approfondimento dell'allenamento come mezzo per il benessere psicofisico delle persone.

Privato: Alessio CarmignaniProfile

“Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze.” - Bruce Barton Non ti prometto che sarà un cammino semplice il nostro, ma sicuramente vivremo insieme un NUOVO modo di vivere la palestra e credendo sempre più nelle nostre capacità, essere persone sempre migliori.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *