ScuolaSport16

 FIJLKAMCSENFPI

 

Scuola Sport: una scuola di vita per adulti e bambini

La SCUOLA SPORT dell'Accademia Dello Sport propone percosi didattici per i bambini dai 5 anni fino agli adulti agonisti e amatori, sotto la guida di importanti maestri federali.

Le discipline come il KARATE, il JUDO, il PUGILATO ed il KICK BOXING costituiscono la storia e motivo di orgoglio per il Club grazie ai successi ottenuti dai suoi atleti.

Queste discipline vengono praticate sia da atleti agonisti che dagli amatori e diventano delle fantastiche opportunità di allenamento.

 

JUDO 

Judo

Il JUDO (柔道 jūdō) è un'arte marziale, uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Prof. Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka (柔道家 jūdōka).

E' un'attività ideale per i più piccoli: i muscoli e le ossa diventano più resistenti e gli organi interni si rafforzano, si ottiene un corpo vigoroso ed armonico e lo sviluppo mentale viene rafforzato.

Impara la Via Della Cedevolezza...

 

KARATE

Karate

Il KARATE (空手) è un'arte marziale nata nelle isole Ryukyu, (la cui più grande è l'isola di Okinawa), in Giappone. Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati: te (手 lett. "mano") e dal kenpō cinese.

Prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi. Si basa inoltre su tre pilastri fondamentali: “kihon”=gli esercizi fondamentali,  “kata”= sequenza di tecniche che simula il combattimento e “kumite”= combattimento. Dai kata si estrapolano le combinazioni e le strategie, si utilizza il kihon per tradurle in modelli di combattimento che poi verranno applicati nel kumite.

Il KARATE migliora e perfeziona l’agilità, la tenacia e la versatilità; contribuisce ad irrobustire la struttura ossea, articolare e muscolare, aumenta lo sviluppo dell’autocontrollo sia del corpo sia della mente e migliora l’aspetto sociale e relazionale.

 

PUGILATO 

Pugilato

“È il posto più bello del mondo, il ring. Sai quello che ti può capitare.”  Mike Tyson

Il PUGILATO (in inglese boxing; in francese boxe) è uno sport da combattimento e una forma di autodifesa.
A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario.

È chiamata anche la “nobile arte”, in quanto occorre avere coraggio, forza ed intelligenza e tutti possono praticarlo.

Il PUGILATO tonifica e rafforza i muscoli del corpo, mette alla prova i tuoi limiti, aumentando così la tua autostima; insegna a difenderti, ma con rispetto verso gli altri contribuendo a migliorare il controllo dell’ansia e dell’aggressività 

Tiki2x

 

© 2014-2016 Big Kahuna Web Solutions. | Accademia Dello Sport. All Rights Reserved.

Realizzazione grafica flyer, brochure ed immagine coordinata a cura di Melazeta Grafica


Accademia Dello Sport - Via G. Garibaldi 216, 57122 Livorno (ITALY)

 

L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello sport dilettantistico nazionale.


 A tutti coloro che faranno domanda per la pratica dell'attività istituzionale la società provvederà al tesseramente di questi ad una delle Federazioni o Enti sportivi a cui è affiliata.


Cookie & Privacy policy