348 days
Start: agosto 28, 2017
lun

09:00 - 10:00

mer

09:00 - 10:00

ven

09:00 - 10:00

1h
Sala A

Il giusto impatto per ogni età

Nel BODY LIGHT movimenti, posture ed esercizi sono adatti a tutti, uomini e donne anche anziani. Il BODY LIGHT è perfetto per la terza età, svolgendo un lavoro basato sul linguaggio del corpo, le aree di tensione, le emozioni e l’energia personale, armonizzando gesti e mente. Ma è un programma ideale anche per chi comincia ad allenarsi per la prima volta o dopo uno stop prolungato per riattivare le catene cinetiche e ridare tonicità alla muscolatura.
Il BODY LIGHT è un insieme di esercizi basati su percezione, sensazione del corpo e relax, evitando sforzi e surplus energetici. A differenza della ginnastica tradizionale, che enfatizza l’impatto muscolare dell’allenamento, il BODY LIGHT non solo ci insegna a rilassare i muscoli e le articolazioni, ma anche a riconoscere e liberare il flusso della nostra energia.

 

Acquisire felicità e benessere attraverso una maggiore consapevolezza del corpo. Già, perché se è vero che usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale (circa il 5%), il BODY LIGHT ci permette di tornare in contatto con la parte a noi oscura.
Sulla base di principi simili allo yoga o al pilates, il BODY LIGHT si fonda sul diventare consapevoli del movimento, sulla concezione unitaria e non frammentata del corpo, e sul recupero di un allenamento rilassato che privilegia la sensazione, il lavoro senza eccessi rispettando il nostro ritmo interno.
Per questo nel BODY LIGHT la respirazione cosciente ha un ruolo molto importante, così come gli esercizi sulla schiena, punto in cui si accumulano tutte le tensioni.

Federica UghiProfile

Il mio lavoro trentennale nel mondo del fitness e dello sport mi ha permesso di costruire un bagaglio di conoscenze ad ampio raggio che ora, come personal trainer, posso mettere a completa disposizioe dei miei atleti. Mi sono specializzata in Kinesis®, Pilates, tecniche posturali, muscolari post riabilitative con finalità sportive.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *